Fluvial Tour - Navigare per Passione!! della Sovrana Viaggi, Agenzia Specializzata nel Noleggio Houseboat e Penichette, Crociere Fluviali sul Reno, Danubio, Volga, Rodano. Crociere sul Tevere e sul Brenta.


Vai ai contenuti

Port-Cassafieres

CROCIERE IN HOUSEBOAT > Crociera Francia > Canal du Midi

Port Cassafieres: Port Cassafières è un piccolo porto di navigazione sul canal du Midi, a pochi minuti delle spiaggie del Mediterraneo e dal L'Etang de Thau. Qui si sente la vicinanza della Spagna sia nella cucina che nell'archittetura e nelle colorate tradizioni locali. Ottima base di partenza sia per visitare il Canal du Midi, navigando verso ovest, che la Camargue in direzione est.
Consigli di navigazione :Chiuse automatiche o manuali. Orari di Apertura : 9.00-18.00, chiusura tra le 12.30 e le 13.30


1 SETTIMANA

Itinerario :

Port Cassafières - Narbonne a/r

Km 128, 46 chiuse


Sito turistico :

La magnifica serie di chiuse a Fonsérannes vi regalerà una sorprendente vista sulla Valle dell’Orb e sulla città di Bézier.Assaggiate i vini delle vigne di 400 anni che si trovano vicino all’acquedotto di Guery, e cercate qualche libro antico a Le Somail prima di riprendere la navigazione del Canal de la Robine verso
Narbonne.







1 SETTIMANA SOLO ANDATA

Itinerario :

Port Cassafières - Homps solo andata

Km 77, 19 chiuse

Sito turistico :
Partenza da Port Cassafières, situato ai limiti della Camargue, vicino ad incantevoli spiagge alla volta di Homps un tempo importante porto mercantile della regione del Minervois-Corbières da cui si partiva per raggiungere Bordeaux. Potete navigare verso ovest per raggiungere Carcassonne o nell'altro senso verso L'Etang de Thau e andare fino a Narbonne passando sul Canal de la Robine. Crociera fantastica per scoprire paesini stupendi, la ricchissima avifauna e assaggiare la cucina regionale.




1 SETTIMANA SOLO ANDATA

Itinerario :

Port Cassafières - Castelnaudary solo andata

Km 157, 62 chiuse

Sito turistico :
Dalle spiagge ai limiti della Camargue, navigate fino alla frizzante città di Béziers. Provate l’emozione della scala di chiuse a Fonsèrannes.Continuate per Castelnaudary, bellissima città del XIV° secolo e patria dal “cassoulet”. (piatto tipico regionale). Lungo la via fermatevi per visitare Carcassonne, famosa città fortificata.







Base di Port Cassafières

La città medievale di Carcassonne

L'Etang de Thau

Come arrivare alla Base di Port Cassafières :

Coordinate E3° 22.317`, N43° 17.469


Stazione di Beziers 15 km dalla base


Aeroporto di Beziers 10 minuti , Aeroporto di Carcassone 1,30 h, Aeroporto Montpellier 1 h, Aeroporto di Tolosa 3 h



Torna ai contenuti | Torna al menu